Il primo mese ce una maggiore probabilita

salve sono una ragazza di 26 anni che da un anno cerca di avere un figlio..la prima visita ginecologica ha come risultato ovaio lievemente micropolicistico e mi prescrivono una cura x tre mesi con il clomid ma anche qui non succede niente..dopo di che vado dal prof cittadini a palermo a fare un isterosalpingografia con risultato : tube pervie con decorso regolare ma alquanto sottili il mc si inietta prontamente ..spermiogramma di mio marito ottimo allora mi da una cura x tre mesi di clomid puregon gonasi e farlutal e mi dice che il primo mese ce una maggiore probabilita di rimanere incinta ora sono al 23 giorno dal ciclo e mi sa che anche questo mese non ce lho fatta in quanto non notu nulla di diversoo dovro ripetere altri due cicli cmq secondo lei quale puo essere il mio problema?posso chiedere il prossimo mese una iui
cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le cause sono molteplici : mancata ovulazione, infezioni cervicovaginali, ipotiroidismo, insufficienza del corpo luteo, iperprolattinemia, alterato spermiogramma del partner....come può notare in questi casi é molto importante un contatto costante con un medico di riferimento,
É importante escludere banali vaginiti, ma importanti per la fertilità di una donna.
In bocca al lupo

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
salve dottore grazie per la risposta infatti l unica cosa banale che ancora nessuno mi ha consigliato e un tampone vaginale per escludere infezioni cmq volevo fargli leggere i miei dosaggi in 3 giornata
FSH 8.10
LH 7.42
PRG 0.67
PRL 18.20
17BETA ESTRADIOLO 54.10
SPERMIOGRAMMA nella norma 25milioni per ml
ma se ce un insufficienza dell corpo luteo come si fa a vederla? ce un esame specifico?
circa 3 anni fa ho fatto anche le analisi della tiroide e il mio medico mi ha detto tutto ok ..questi sono i valori
FT3 4.16
FT4 1.09
TSH 2.860
cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve dosare il progesterone ematico in 22^ e 24^ giornata del ciclo per valutare una buona funzionalità del corpo luteo.
Saluti