Ipercolesterolemia

Buongiorno, recentemente ho effettuato degli esami del sangue e si è rilevato che ho i livelli di colesterolo molto alti. Già negli anni passati ho avuto questo valore al di sopra del normale e mi era stato suggerito di sospendere la pillola anticoncezionale. Ora, dopo quasi due anni dalla sospensione, il livello di colesterolo è addirittura aumentato.
Il dato dell'ultimo esame è: colesterolo totale 303 - Ldl 78.
La mia dieta è già priva di alimenti che potrebbero causare questo problema : sono alta 1.68, peso kg 53, non fumo, non bevo, non mangio fritti, formaggi e ho eliminato anche quel poco di insaccati che mangiavo.
Vorrei chiedere se c'è una soluzione che posso trovare per risolvere questo problema anche perché, con questi valori, mi hanno sospesa dalla donazione avis, che invece vorrei continuare.
Il mio dottore persiste nel consigliarmi una dieta ad hoc ma, come detto sopra, penso davvero che il problema sia un altro.
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
A mio giudizio lei ha bisogno di una terapia adeguata nei confronti della sua ipercolesterolemia...se il suo medico di base non è daccordo chieda una visita specialista cardiologica....
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
Stasera ritento con il mio medico ed in alternativa, seguirò il suo consiglio.
Grazie ancora
Saluti