La ferita sia bianca

Salve ho 40 anni e 32 gg fa ho subito intervento chiamato lembo del indice sx.ora sto facendo medicazione con muchina e cerotto.oggi si e gonfiato in basso vicino alla mano piu del solito.mi devo preocupare?ho iniziato subito antibiotico e poi l.altra domanda e se e normale che la pelle intorno a la ferita sia bianca?grazie in anticipo

[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

l'edema o gonfiore può essere il normale decorso post-operatorio in esiti del trauma che ha subito. SI attenga al programma riabilitativo che le avranno impostato per il ripristino della mobilità del dito, per la risoluzione dell'edema e per il trattamento delle cicatrici. In caso di ulteriori dubbi le consiglio di effettuare una visita clinica presso la struttura dove è stato operato.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Ce qualche cosa che bisogna evitare visto che ce una ferita ancora non chiusa?tipo caffe' bicchiere di vino aglio o qualcosa altro o fare la solita vita?x il recupero della mobilita ora che e gonfio e difficile.in 2 mesi si riesce a recuperare il dito? Grazie della tempestiva risposta
[#3]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Segua le indicazioni dei colleghi che l'hanno in cura! Non vi sono alimenti da evitare. Il recupero è inversamente propozionale all'entità del danno che ha subito e direttamente proporzionale all'impegno che investirà nel programma riabilitativo.