Intervento di latarjet alla spalla

Salve, sono un ragazzo di 21 anni, due anni fa ho subito un intervento di Latarjet alla spalla sinistra dopo diversi episodi di lussazione. Ho poi tenuto il tutore ed eseguita la fisioterapia prevista. Sfortunatamente, un mese fa , giocando a calcio, dopo un leggero contatto, la spalla si è nuovamente lussata e dopo quella volta, vi sono stati altri episodi. Mi chiedevo se a questo punto l'intervento fosse stato eseguito in maniera corretta ma soprattutto che tipo di soluzioni potrei adottare per risolvere il problema. Vi ringrazio in anticipo per la risposta e Vi porgo cordiali saluti
Andrea
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La lussazione di spalla appartiene al grande capitolo delle "Instabilità di spalla". Tale patologia è molto più complessa di quel che si crede.
Prima di tutto bisogna fare una diagnosi precisa, stabilire una corretta terapia, promuovere una profilassi. Se si presentano recidive non è detto che l'intervento è stato effettuato male, piuttosto, probabilmente, non sono state attivate regolarmente le procedure di profilassi.
A questo punto è indispensabile comprendere perché adesso la spalla è divenuta di nuovo instabile in modo da attivare tutte le procedure terapeutiche del caso.
Il mio consiglio è quello di ritornare dal suo medico e chiedere la soluzione più opportuna.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore, innanzitutto la ringrazio molto per aver risposto alla mia domanda. Vorrei inoltre chiederle se sono presenti in commercio tutori che aiutino a mantenere la spalla stabile quando si fa sport (calcio nel mio caso) e se si quali e dove potrei trovarli. La ringrazio ancora .
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Ci sono diversi tutori in commercio per stabilizzare la spalla, ad esempio il "Rehband".
Comunque basti che scriva "tutori per lussazione di spalla" su Google e lo troverà ...
Auguri
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente , cordiali saluti.