Per ossa e cartilagini naso tc o rm?

Gentili dottori,per avere un quadro chiaro riguardo possibili problemi a ossa,cartilagini alari, triangolari e valvola nasale è più indicata la tac o la risonanza magnetica del massiccio facciale?Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non so cosa intenda per "possibili problemi", tuttavia Le ricordo che qualsiasi accertamento non serve MAI al paziente, che infatti non ha gli strumenti per servirsene, ma serve SOLO ED ESCLUSIVAMENTE al medico che l'ha prescritto, e MAI " per vedere cosa c'è ", ma SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per confermare o escludere un'ipotesi diagnostica oppure per approfondire una diagnosi già fatta. In altre parole, se ha motivo di avere possibili problemi al naso è necessario che si faccia visitare da un chirurgo maxillo-facciale:sarà lo specialista a stabilire in base a quanto rilevato alla visita se gli (=a lui) servono degli esami e quali. Ogni esame ha precise indicazioni e ciascuno di essi ha delle prerogative specifiche, quindi lo specialista deve sapere prima cosa vuole vedere per poi decidere l'esame più appropriato. Spero di essere stato chiaro.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie.Questi due diversi esami mi sono stati prescritti da due diversi specialisti per confermare le possibili patologie da questi diagnosticate.Il mio dubbio riguardava solo ed esclusivamente i diversi approcci "diagnostici" ma sono consapevole che una situazione così complessa non possa essere tradotta in poche righe in un simile contesto "virtuale".Grazie.Cordialità