Fobia per le malattie e ansia, non vivo più!

Salve, ho 22 anni e sono qui a scivermi perchè non riesco più a vivere..soffro da un mese e mezzo di reflusso gastroesofageo che mi ha messo in uno stato d'ansia assurdo, temo di aver un brutto male e che io stia per morire :( inoltre in questi giorni fino a ieri ho avuto influenza instestinale( e io penso sempre a malattie brutte) con febbre fino a 38,54, oggi la febbre è scesa sui 36,7-36,8 ma ho una paura pazzesca e la misuro ogni 10 minuti vedendola oscillare tra i 36,5 - 36,8 -37,2.. ho una paura cosi forte da non riuscire a pensare ad altro.. passo le ore su internet e ogni minimo sintomo che viene riscontrato anche in malattie più gravi mi fa stare male.. divento quasi rosso e accaldato.. non voglio più vivere cosi :( purtroppo non ho soldi per permettermi un consulto piscologico (mi hanno chiesto tra gli 80 e i 100€)

Ditemi cosa posso fare per favore perchè non sto vivendo più la mia vita mi sembra inutile :( vorrei capire il perchè di quelle temperature oscillanti e se siano normali..

attendo con fiducia
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Ragazza,
per prima cosa chiuda Internet, cercare e ricercare informazioni come sta facendo non fa altro che alimentare il circolo il circolo vizioso tra preoccupazioni, ansia sintomi.

Si curi per il reflusso (come ho letto in un suo post precedente) e consulti uno psicologo psicoterapeuta per una valutazione diretta e un eventuale percorso terapeutico che la possa accompagnare a far fronte in modo efficace ai suoi disagi.

Dai disagi legati all'ansia si può uscire anche in tenmpi non necessariamente lunghi con i trattamenti appropriati, non esiti a rivolgersi a un nostro collega per recuperare il suo benessere.

Può riferirsi a un professionista privato oppure al servizio puibblico, presso le strutture ASL del suo territorio, come ad esempio il Consultorio Familiare.

Cordialità

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Utente
Dott.ssa Laura io le assicuro che desidero stare bene ma è più forte di me, ogni sintomo che manifesto lo associo a qualcosa di brutto :( ho il pensiero fisso di dover morire tra massimo qualche mese e mi viene da piangere :( non so davvero che fare, ho chiesto all'asl ma il primo appuntamento utile e tra 17 giorni circa.. non posso stare cosi perchè faccio soffrire anche chi ho intorno a me :(( che consigli mi può dare per calmarmi?
[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9