Non riesco a leggere

Salve sono un ragazzo di 25 anni, partendo dal presupposto che l'essere umano scappa il dolore e cerca sempre piacere, quindi l'essere umano cerca sempre di massimizzare il piacere e di evitare il più possibile tutto quello che categorizza come dolore.
io ho un problema con la lettura da piccolo preferivo i videogiochi ma da grande o sempre ritenuto seria e nobile la persona che legge e cerca si acculturarsi, quindi ho cominciato ad avvicinarmi ai libri, ma ahimè il libro rimane nel polverone e raramente apro il libro per leggere.
dicendo che la lettura deve essere una attività piacevole obbligare me stesso a farlo e farlo diventare un dovere non ha senso.
eppure mi piace ancora l'idea di leggere libri, dov'è il mio problema ? dov'è che sbaglio ?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente dai consulti precedenti si evince che questo sia una sorta di punto debole. probabilmente è solo il sintomo di una problematica più ampia, vista la condizione psichiatrica che ha evidenziato in precedenza. Deve interfacciarsi con i suoi curanti.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks