Dolore al lato sinistro del collo, alla scapola e dita informicolate

Salve,

Circa due settimane fa il giorno dopo una seduta in palestra, ho accusato un lieve fastidio al collo sulla parte sinistra. Passando i giorni il dolore è diventato persistente non facendomi dormire nemmeno di notte. Quindi sono andato dal medico, il quale mi ha prescritto punture di voltaren e muscoril per cinque giorni dicendo che si trattava dello sternocleidomastoideo. Dopo la serie di iniezioni, gradualmente il dolore si è attenuato, ma col passare dei giorni si sta ripresentando anche se in forma più lieve. Questa sera sono tornato dal dottore e mi ha prescritto Expose e Dicloreum.

I sintomi che accuso sono:

- dolore al lato sx del collo fra cervicale e gola
- dolore alla spalla
- dolore alla scapola
- formicolio alle ultime tre dita della mano sx
- indolenzimento della mandibola nella parte sx
- dolore in zona cervicale se giro la testa a sx (come un chiodo)

Tutti questi sintomi ora solo lievi, anche se persistenti per tutta la giornata, ma prima delle punture mi provocavano un grande dolore. Ho provato a fare un paio di sedute da un osteopata, ma senza nessun miglioramento.

Cosa potrebbe essere? Mi consigliate qualche esame di verifica? Io pensavo di fare un'ecografia per capire meglio dov'è il problema.

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

per ultime 3 dita intende pollice, indice e medio oppure medio, anulare e mignolo?

Dal giorno che ci ha scritto, la situazione (dolore + formicolio) è migliorata?

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Salve,

Si dopo l'assunzione di Expose e Dicloreum il dolore e scomparso.
Comunque confermo quanto da lei chiesto. Le dita erano medio, anulare e mignolo.

Buona giornata.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Probabilmente si trattava di un problema in sede cervicale, ora risolto.