Continui mal di pancia, e feci a pezzettini

Salve Dottori,
È da un paio di mesi (se non ricordo male) che quando vado in bagno noto che le feci sono strane, faccio piccolissimi pezzettini, di consistenza abbastanza dura, poi ho un continuo dolore alla parte bassa della pancia con continui spostamenti di aria. Per lo piu sento come se delle bollicine scoppiassero nella pancia e ho continue flatulenze ed eruttazioni.
Sono un ragazzo molto ansioso, e spesso penso sempre al peggio come il cancro.
Di cosa potrebbe trattarsi? Ho molta paura e non riesco a stare tranquillo.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Intestino irritabile con meteorismo. Non pensi affatto al cancro ...

Ì

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la rassicurante risposta, come posso curare questo intestino irratabile e meteorismo, passerà da solo?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74