Consigli estrazione dente del giudizio superiore gia uscito.

Salve, vorrei avere dei consigli ed informazioni riguardo all estrazione del dente del giudizio superiore destro.

Il dente in questione e' totalmente uscito circa 2 anni fa' e non mi aveva dato problemi fino alla settimana scorsa, quando mi sono svegliata con una sensazione di intontimento. Sono stata vista da un dentista che mi ha detto che la gengiva intorno al dente e' infiammata e c'e' un infezione in corso e quindi mi ha dato degli antibiotici dicendomi che il dente dovrebbe calmarsi e che forse non e' necessario toglierlo. In passato ho avuto tutti e due i denti del giudizio inferiori rimossi (di cui uno impattato), punti in bocca e parecchio dolore. Vorrei sapere se normalmente sono necessari punti per l'estrazione di un dente del giudizio che e' totalmente fuori e quanto tempo di solito ci vuole per recuperare dopo l'estrazione. Il dente di per se e' sano ed e'quasi perfettamente dritto.

[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno.
Se si è verificata una pericoronarite del dente del giudizio, tendenzialmente si riproporrà. In particolare considerando l'avvenuta estrazione degli antagonisti inferiori, le suggerirei l'estrazione come soluzione più logica: si tratta solitamente di un intervento molto semplice, molto diverso rispetto all'estrazione di un dente del giudizio inferiore.
Di solito si fa anche una sutura: la decisione spetta comunque al Collega che interviene.
Cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottoressa, la ringrazio per la risposta. La gengiva intorno al dente si era infettata, ora con l'antibiotico sta molto meglio ma non mi crea dolore, solo un lieve fastidio. La gengiva non aderisce al dente per bene quindi probabilmente c'e' entrato del cibo e si e' infettato per quello. Il mio dentita vorrebbe aspettare e togliere il dente solo nel caso l'infezione si riproponga ma io ho paura che mi crei problemi in futuro visto che faccio un lavoro dove devo parlare molto.

Di solito quanti giorni ci vuole dopo l'estrazione di un dente del giudizio superiore per tornare ad una situazione di normalita' (masticare e parlare normalmente)?

Grazie.

[#3]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Come le dicevo, si tratta solitamente di un intervento molto semplice: con un antiinfiammatorio in tasca (in caso di dolore, quasi mai eccessivo) , esce dal dentista e va al lavoro.
Cordiali saluti.