Certificato di idoneita' alla mansione

Buongiorno,

vorrei chiedere la durata del certificato di idoneità alla mansione di fisioterapista, poiché non ho trovato riportata la scadenza.
Grazie anticipate delle risposte
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.6k 226 26
Spett.le Utente,

la durata di validità di una certificazione dipende dalla fattispecie per la quale la certificazione stessa è stata richiesta e/o rilasciata, ovvero quando le condizioni che ne hanno determinato il rilascio siano mutate (per esempio, in caso di malattia sopravvenuta).

In ambito lavorativo le certificazioni riguardanti l'idoneità vengono definite "giudizio di idoneità alla mansione specifica" (D. Lgs 81/08, art.41, comma 6), e vengono rilasciate nel corso della sorveglianza sanitaria da parte del Medico Competente aziendale, sulla base di quanto previsto dal Documento di Valutazione dei Rischi in merito alla sorveglianza sanitaria stessa (frequenza delle visite periodiche, con protocollo sanitario da effettuare).

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]