Devitalizzazione e infezione

Buon giorno, grazie fin da ora per le vostre risposte. Martedì pomeriggio mi sono recata dal dentista perché il primo molare della arcata inferiore sinistra mi faceva male il dente a occhio nudo non presentava carie ma la carie purtroppo cera in mezzo al dente e questa carie ha "mangiato una parte del dente che si e staccata alla mattina stessa e ha creato un inizio di infezione infatti il dolore non è forte fastidio solo al freddo e forte pressione quando eseguo attività fisica mi ha prescritto amoxicillina ogni 12:ore per 6 giorni fare la panoramica e martedì procedere con la divitalizazione e costruzione della coroncina le mie domande sono 1) con un infezione l'anestesia farà effetto? 2) se il dente non fa malissimo e una cosa positiva o no? 3) quale anestesia verrà fatta? 4) quando farà effetto l'antibiotico sul fastio al dente? 5) e meglio fare la devitallizazione o togliete il dente chiedo questa ultima domanda perché mio marito con il dente devitallizato ben 2 volte ogni tanto gli crea infezione mia madre dopo la devitallizazione e costruzione con coroncina ha dovuto estrarlo perché gli ha creato ascesso e il dente e ceduto la mia paura è doverlo sistemare e poi dover toglierlo o doverlo toccare ancora in attesa di risposte cordiali saluti
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
1) L'indispensabile per non farle sentire dolore.
2) No
3) Probabilmente la tronculare.Deciderà il dentista.
4) L'effetto dell'antibiotico si ha dopo 3-4giorni di terapia
5) Meglio salvare il dente con una CORRETTA devitalizzazione che una estrazione

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno dottore ieri ho eseguito la cura canalare è stata abbastanza pesante perché ero infiammata e l'anestesia non prendeva quindi hanno dovuto anestetizzare diversi punti in più dentro il dente era cresciuto la gengiva ora mi hanno messo una pasta provvisoria e domani andare al controllo, dolore non ne ho avuto solo un leggero fastidio, ma oggi ho prurito sul dente e la gengiva è normale?