Miopia e blu control

Buongiorno a tutti,
avrei una piccola domanda, ho una miopia ad entrambi gli occhi (0.50 e 1.25) ed ad un occhio anche l'astigmatismo, vorrei sapere se questo tipo di lenti si possono indossare anche davanti al pc, visto che lo schermo non è molto distante e non ho problemi nella lettura della lettere.
Chiedo questo in quanto vorrei valutare di montare lenti con il trattamento per la luce blu.

Vi ringrazio anticipatamente dei consigli

Buona giornata
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si una k
lente da miope puo’ essere utilizzata davanti al computer

puo’ fare aggiungere filtro blue controllo (HOYA)
che e’ l’unico disponibile

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, il mio ottico da qualche mese monta solo lenti Essilor, come sono qualitativamente come lenti in generale?

Grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ottime
[#4]
dopo
Utente
Grazie.
Ultima cosa, può il mio visus creare problemi di emicrania se non si portano gli occhiali?

occhio destro occhio sinistro
SF -0.50 CIL -1.25 SF -1
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si soprattutto perche’ e’ astigmatico

buona giornata
[#6]
dopo
Utente
Anche se un solo occhio? e non di molto?

grazie