Mal di testa continuo

Buon giorno e da circa una settimana che ho un continuo mal di testa ed un dolore dietro la nuca ed ogni tanto mi capita di avere un po di confusione visiva come se avessi sbandamenti il medico mi sta facendo prendere mattina e sera una compressa di froben100 finoto l'effetto ritorna il dolore continio.
Di cosa si potrebbe trattare
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dove si localizza il dolore, a parte la nuca? Lo avverte pulsante, come un peso o come "qualcosa che stringe"? Ha nausea e senso di vomito? Fastidio alla luce? "Cerchio alla testa"?
E' la prima volta che soffre di mal di testa?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
L'unico fastidio oltre al dolore dietro la nuca e questo cerchio che ho alla testa esattamente nelle tempie e mi sento non sempre gli occhi pesanti.si è la prima volta che soffro con mal di testa
Lavoro nel commercio quindi aria condizionata sempre presemte non so se può aiutare
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una delle ipotesi che potremmo avanzare a distanza è la cefalea di tipo tensivo, ovviamente l'aria condizionata può avere un suo ruolo scatenante.
Se il problema dovesse persistere si rivolga ad un neurologo. Le ricordo che nel caso di cefalea tensiva, qualora fosse confermata, esistono terapie efficaci.
Non abusi con il froben perchè alla lunga potrebbe cronicizzare il Suo problema.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie
Il medico mi ha detto di di prenderlo fino a domenica poi vediamo di fare un rx.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, Le auguro di risolvere in tempi rapidi il Suo problema.

Buon fine settimana
[#6]
dopo
Utente
Ricambio sempre gentilissimi