Valori ferritina

Buongiorno. Ho 34 ed il 4 marzo ho fatto le analisi del sangue per controllare i valori della ferritina che sono arrivati a 5. Contraggo frequentemente virus, sono stanca, ho nausea e capogiri, e tutto questo, anche dopo aver fatto 1 infusione di ferro e dopo aver iniziato a mangiare carne 2 volte alla settimana. Vorrei sapere se questi continui sbalzi energetici sono normali o se devo controllare altri valori per accertarmi di non avere altre malattie, visto che ogni settimana prendo un virus diverso, dal raffreddore a quello intestinale o alla sudorazione. I valori della tiroide e della vitamina B12 sono normali. In tal caso, che altri esami potrei fare? Forse devo fare altre infusioni?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso che nel suo caso sia opportuno uno studio immunologico.

Quanto alla ferritina bassa essa non è indica di anemia,
che invece va letta e verificata nell'emocromo,
ai fini di stabilire più correttamente il trattamento terapeutico.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it