Battiti a riposo 80/95

Salve ho notato da un po' di tempo che ho i battiti accelerati,la pressione sui 125-135 775 -85.Battiti nella media sono 85/100.Peso kg.77 ho 55 anni ,soffro di ipotiroidismo (ritirato oggi esiti esami)normali almeno credo ,ho appuntamento fra 3 gg con l'endocrinologo.Soffro d'ansia,da circa 20 anni prendo loranzepam da 1 mg,2 volte al giorno.ECG nella norma.Puo spiegarmi perché' ho questa accelerazione dei battiti ....non faccio attività' fisica..e dovrei.Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore
lei non fornisce informazioni sufficienti per poterle rispondere e noi siamo medici, non indovini.....
Posso solo dirle che l'ansia è già sufficiente a far incrementare i battiti, ma può dipendere anche da farmaci se ne assume (ad esempio dai dosaggi dell'Eutirox se l'assume per l'ipotiroidismo)...in ultima analisi faccia una visita cardiologica con ECG.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica