False mestruazioni?

Buonasera doctor😊 mi chiamo Chantal, 24 anni alta 168 cm x 97 kg...Vorrei esporvi il mio caso per avere da voi un parere... partiamo dall'inizio:
- Il mio ultimo ciclo risale al 15 Marzo. Io e il mio fidanzato abbiamo avuto un rapporto non protetto il 2 e l'8 di Aprile perché vorremmo un bimbo. Ma su internet ho letto che l'ovulazione avviene 14 giorni dopo l'inizio del ciclo. Avendo avuto il ciclo il 15 Marzo e il rapporto il 2 aprile non dovrei esser rimasta incinta. Comunque ho cicli di 28 giorni e quindi il 12 aprile mi doveva venire il ciclo. Al secondo giorno di ritardo ho fatto un test di gravidanza e uno anche ieri 16 aprile ma entrambi risultati negativi. Da ieri ho delle macchioline chiare di sangue quando vado a pulirmi con la carta. Ora le macchioline sono tra il rosso chiaro e il marroncino. Potrei essere incinta o si tratta di altro? Scusate il papiro 😔 spero di essermi spiegata bene. Grazie in anticipo 😍😍😍😍😍
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Statisticamente l'ovulazione avviene intorno al 14° - 15° , ma non è un dato certo, perchè ci sono donne che ovulano prima di questo limite (statistico) o dopo , e per questo consiglio di eseguire un dosaggio ematico delle betaHCG per essere certi di una diagnosi di gravidanza , senza alcun dubbio
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI