Ansia,panico

Buongiorno, mi è difficile sintetizzare circa 25 anni passati a tentare di curare lo stesso problema , ma proverò' a riassumere almeno i sintomi per poi capire se è possibile trovare una soluzione:

1) respiro corto, difficoltà a compiere un atto respiratorio completo e disteso
2) attacchi di panico avuti a vari livelli di gravità(terrore, paura, etc)
3) 7 anni di psicoterapia
4) circa 20 di farmaci vari
5) grande complesso dismorfofobico

non avendo la possibilità di scrivere tutto quanto è il percorso chiedo a voi come e se si possa procedere e in che direzione
p.s. ormai molto scettico e rassegnato
distinti saluti
paolo
p.s. residente in puglia
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Teoricamente sarebbe meglio specificare anche a grandi linee i trattamenti nel tempo ed i risultati ottenuti.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
dunque:

non ricordo a memoria tutti i farmaci ma di sicuro l'abbinamento era ed è antidepressivi e ansiolitico

iniziai con anafranil ma ho preso di sicuro anche
efexor, daparox, euleptil, prazene, en, etc.

ora in cura con sertralina 200 mg e lamotrigina 200 mg

tavor al bisogno

psicoterapia per circa 8 anni con a mio vedere pochi risultati perlopiù perché faccio più o meno le stesse cose di prima..

atendo...con ansia ;)

saluti

paolo
[#3]
dopo
Utente
salve ad oggi non ho ricevuto risposte.

come psso fare?

grazie

saluti
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
In evidenza di un mancato compenso dai trattamenti caratterizzati dall'uso di antidepressivi andrebbe valutata la possibilità di trattare i suoi disturbi con altri prodotti che possono avere una efficacia più specifica.

Inoltre, è probabile che la sua diagnosi non sia chiaramente identificata allo stato attuale.
[#5]
dopo
Utente
buongiorno. cosa dovrei fare a questo punto allora secondo lei?
ha qualche riferimento nella mia zona a cui potermi rivolgere?

grazie in anticipo

saluti
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
No non ho riferimenti