Ipersensibilità glande

Salve, avrei bisogno di un consulto per quanto riguarda l'ipersensibilità del glande; ho scoperto di avere il glande troppo sensibile, in quanto riesco a malapena a sfiorarlo con un dito, e mi è difficile (e doloroso) persino lavarlo: tra l'altro è un problema che ho fin dall'infanzia (ora ho 19 anni).
Come si può risolvere questa cosa anche in maniera non invasiva, come ad esempio la circoncisione? Può essere risolvibile senza ricorrere a un'operazione chirurgica?
Grazie
Marco
[#1]
Dr. Giuseppe Lauria Chirurgo generale, Urologo, Andrologo 32 1 1
Salve, le consiglio di provare a far scorrere giornalmente il prepuzio sul glande mattina e sera cercando di lavare il glande con acqua soltanto.
Come ultima ratio c'è, come già sa, la circoncisione.
Saluti

Dr. Giuseppe Lauria
Già Dirigente Medico di Urologia - Ospedale Civico Palermo
Libero Professionista - Direttore, Titolare ed ideatore degli Uro

[#2]
dopo
Utente
Ok va bene... dopo quanto tempo dovrei avere un miglioramento? E, seconda cosa, ho sentito di un'operazione chiamata filler del glande che cura proprio l'ipersensibilità... lei la consiglia?