Help meeeeeeeee!!!!!!!!!!!

buongiorno Dottori,gentilmente posso fare una domanda ed avere un piccolo consiglio cn la vostra cortesia e gentilezza?Allora vi spiego,a maggio del 2014 mi hanno ricoverata per le piastrine basse quindi ho fatto per 4 mesi una terapia a base di cortisone,non centra nulla questo ke ho avutro con la dermatologia,ma purtroppo mi sono caduti molti capelli e ancora ad oggi ho la testa piena di kiazze,ho l'alopecia areata,ho preso delle compresse e sto usando una lozione che mi è stata fatta in farmacia mi stanno ricrescendo i capelli,ma ancora mi si vedono le chiazze vuote in testa,ora su internet ho visto ke esiste un camouflage che è una polverina che serve appunto per mascherare le diradazioni dei capelli ed ho letto ke non fa male ma che è una soluzione momentanea,io vi chiedo se posso usarla visto ke uso anche la soluzione datomi in farmacia,e comunque quella polverina la userò solo per le occasioni visto ke i capelli mi mancano di più nella parte centrale sopra testa,io cmq sn ottimista,anke perchè l'anno scorso quando mi hanno ricoverata allattavo una bimba insomma ero prosciugata di tutto ero deabilitata da 150000 piastrine che dovremmo avere nel corpo a 450000 io ne avevo solo 3000 quindi immaginate come stavo, e sn arrivata ad uno stato di ricovero per le mie piastrine....ora il cortisone nn lo prendo da settembre....io spero solo ke mi ricrescano i miei capelli,non vorrei arrivare a portare la parrucca...grazie di nuovo per la vostra gentilezza qualora mi rispondiate....aspetto un consiglio da voi dottori.....grazie di cuore di nuovo....
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/3999-trattamenti-cosmetologici-per-la-calvizie-perche-no.html
legga questo articolo che tratta anche di questi fatti, poi approfondiremo eventualmente

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentile dottore,cmq quanto prima andrò a fare una visita approfondita,cosa mi consiglia un tricologo specifico per la cura dei capelli o dovrei andare da un dermatologo?la ringrazio di cuore,le farò sapere appena farò la visita......
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Il dermatologo esperto in tricologia è certamente la figura medica di riferimento per le patologie del cuoio capelluto
cordialità
[#4]
dopo
Utente
grazie gentile Dottore,la ringrazio di cuore,le farò sapere al più presto.....
[#5]
dopo
Utente
buongiornissimo Dottori.....posso gentilmente avere qualche consiglio?inizio col dirvi ke riguardo il mio problema che recentemente vi ho citato finalmente ho fatto la visita dermatologica,ed il dermatologo mi ha detto controllando la mia testolina che ho l'alopecia areata...mi ha finanche prescritto le analisi che ho eseguito e che ho anche i risultati....ora vorrei qualche consiglio...innanzitutto oltre alle analisi mi ha detto di usare una lozione chiamata olux,che poi in farmacia mi hanno detto ke vendono solo la schiuma che si kiama così e nn lozione e va bene uguale,e questa schiuma cmq la sto mettendo ogni sera...riguardo le analisi e gli esiti vi dico come sono...allora...io ho dovuto fare tutte queste analisi
ANTI TIREOPEROSSIDASI O ANTI MICROSOMI
ANTI NUCLEO( ANA)
EMOCROMO
FERRITINA
FT3
FT4
PCR (Prot. C Reattiva)
FERRO
TAS
TRANSFERRINA
TSH
VES
Prelievo venoso

GLI ESITI SONO QUESTI: VALORI RIFERIMENTO
FERRO 40 45-150
TRANSFERRINA 278 200-360
FERRITINA 11,20 20-250
VES 12 2-18
TAS 65 0-400
PCR 4 0-5
QUADRO TIROIDEO
TSH 1,629 0,38-4,31
FT3 2,29 2-3,8
FT4 0,98 0,7-1,7
ANTI TIREOPEROSSIDASI O 0,05 0-15,1
ANTI MICROSOMI
AUTOIMMUNITA':
ANTI NUCLEO (ANA) presenti1/160- Assenti
Pattern di
fluorescenza
puntegg..

ora vi chiedo gentilmente dottori cosa significano queste analisi?ho letto e capito dai valori di riferimento ke il ferro,la ferritina e ciò che compete il sangue nn vanno molto bene ma l'esito ANTI NUCLEO?Nei valori di riferimento mi dice che deve esser assente,invece mi risulta che ho non so cosa...ma poi l'anti nucleo a cosa si riferisce?non sn brava in materie di medicina...gentili dottori,poi volevo chiedervi,prima di usare la olux schiuma ho usato la lozione di una farmacia nota che fa ricrescere i miei capelli,anche se poi ho deciso di andare dal dermotologo per una corretta diagnosi,io cmq dovrò ritornare da ldermatologo in quanto mi ha detto che come avrò gli esiti delle analisi devo farglieli vedere,ora chiedo anche a voi un consiglio e spero me lo date con il vostro cuore....dite che mi riprenderò dai capelli che mi cadono ecc....ah ho dimenticato di scrivervi l'esito dell'emocromo....

EMOCROMO VALORI DI RIFERIM
GLOBULI BIANCHI 6,9 4-10,5
NEUTROFILI 51,6% 43-70
LINFOCITI 31,8% 20,5-45,5
MONOCITI 13,4% 2-12
EOSINOFILI 2,7 0-7
BASOFILI 0,5 0-2
GLOBULI ROSSI 4,06 4-5,5
EMOGLOBINA 11,9 12-16
EMATOCRITO 35,9 28,9-48,2
MCV 88,4 81-102
MCH 29,3 21,5-35,3
MCHC 33,2 31,9-38
RDW 13,5 9,5-18,8
PIASTRINE 267 150-450
MPV 11,1 7,4-11
PCT 0,296
PDW 16,2 ratio

questi sono tutte le analisi che ho fatto che dovevo scrivervi per prima...cmq tutte queste analisi ho fatto...ora voi mi date gentilmente un consiglio e cosa dovrò fare?spero che mi rispondiate spero ke non ho nulla di grave.........a presto dottori,aspetto con ansia una vostra risposta....grazie di cuore qualora mi rispondiate con la vostra gentilezza.....