Psicosi e senso di ovattamento visivo

Salve ho avuto un episodio di psicosi acuta 17 mesi fa e mi è rimasto un senso di ovattamento visivo e derealizzazione esiste qualche antipsicotico specifico in grado di eliminare questa sintomatologia?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Allo stato attuale assume una terapia farmacologica? Con quali farmaci? A che dosaggio?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Assumo solo 80mg di latuda alla sera prima di corricarmi è antipsicotico di nuova generazione ma non penso sia il farmaco. Inoltre assumo deanxit 3 volte al giorno che mi aiuta un pò con questa sensazione...
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Tra gli effetti collaterali del lurasidone vi può essere la visione offuscata. Al momento questo farmaco non é in commercio in Italia. Le é stato prescritto all'estero oppure é stata inclusa in uno studio clinico che prevede l'uso del latuda?
[#4]
dopo
Utente
Non riesco a capire se sia dissociazione o un effetto visivo o magari un pò di entrambi...comunque il latuda mi è stato prescritto all'estero in svizzera...non riesco a mettere bene a fuoco le cose e gli oggetti...
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La scarsa capacità di mettere a fuoco potrebbe rientrare tra quello che viene definito visione offuscata. Ne parli con il suo specialista di riferimento.
Cordiali saluti