Sudorazione notturna

Mio figlio, di 7 anni, presenta spesso dopo un episodio febbrile o dopo un forte raffreddore una cospicua sudorazione poco dopo la fase di addormentamento. Questo accade anche se la febbre è passata da 3-4 giorni ed il bambino sembra normale tranne qualche colpo di tosse.
Quale è la possibile causa?
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Signore, il sintomo descritto è spesso associato alla presenza di disturbi respiratori nel sonno.
Bisognerebbe sapere se il suo bambino presenta un sonno disturbato (si rigira nel letto, scalcia , si scopre, chiama , piange), e soprattutto se in corrispondenza di raffreddori o comunque di malattie che rendano più difficile la respirazione , presenta russamento notturno ed episodi di apnea.
Veda se nell'articolo qui sotto linkato riconosce qualche somiglianza .
Eventualmente mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri.

www.studiober.com/pdf/Tosse_Medico_Pediatra.pdf
N.B.: dopo aver aperto il link, deve clikkare su: "continua e apri il sito.."

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com