Utente 190XXX
Buonasera Dottori
Sono un ragazzo di 22 anni. Ho finito domenica con antibiotic augmentin a causa di placche in gola. Da mercoledi mi è iniziato prurito a Glande e prepuzio e rossore..dopo tre giorni è passaato il rossore al glande ma persiste il prurito al prepuzio con un gonfiore dello stesso. Non ho dolore ne perdite solo questo gonfiore che quindi rende scoprire il glande leggermente più difficoltoso anche se nulla di preoccupante. Vorrei sottolineare che finito l'antibiotico ho dovuto usare un sapone diverso "solido" e non liquido.
Essendo all'estero per un mese cosa mi consigliate? Aspetto ancora qualche giorno e poi provo con una crema antimicotica? Non ho avuto rapporti. Come detto non ho dolore. Non mi sembra di avere macchie..grazie dell'aiuto!

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giuseppe Lauria
24% attività
0% attualità
8% socialità
PALERMO (PA)
Rank MI+ 32
Iscritto dal 2013
Salve, avendo già assunto degli antibiotici, può provare ad eseguire la toilette del glande solo con detergente a ph inferiore a 6 due volte al dì, mattina e sera e, quindi, valutare dopo qualche giorno se regredisce la sintomatologia, se dovesse persistere "il fastidio" può, allora, applicare una crema antimicotica. Appena le è possibile dovrebbe eseguire: es.urine ed urinocoltura.
Saluti
[#2] dopo  
Utente 190XXX

Iscritto dal 2011
La ringrazio per la tempestiva risposta.
Domani ho intenzione di comperare il sapone che mi ha indicato. Dopo questi altri due giorni la situazione è ancora la stessa. Prurito e gonfiore; secondo lei potrebbe essere una balanopostite? L'unica cosa che ho notato è il glande un poco più secco del solito.
La ringrazio per la disponibilità