Rm spalla dx refertazione-consiglio terapeutico

Egregi Dottori,
in base a quest refertazione di rm cosa mi consigliate di fare?
Esame eseguito con sequenze FSE, GE e STIR multiplanari Tendinosi della cuffia dei rotatori con lesione interstiziale carico del tendine del sovraspinato in sede inserzionale anteriore e e piccola lesione interstiziale nel margine superiore del sottoscapolare.Non si rileva comunque retrazione miotendinea nè fenomeni di involuzione fibroadiposa del ventre muscolare delle strutture della cuffia dei rotatori.Modesta ipertrofia su base artrosica dell'articolazione acromion-claveare con borsite sottoacromiondeltoidea di modesta entità.
Modesta artrosi gleno-omerale con iniziale osteofitosi marginale inferiore versante omerale con sinovite gleno-omerale con distensione del recesso ascellare, dell'intervallo dei rotatori e della guaina del tendine del CLB ove si rilevano aderenze sinoviali nel solco intertuberositario.
Modesti fenomeni degenerativi del cercine glenoideo.
[#1]
Dr. Mirko Parabita Medico fisiatra 296 4 1
Da quanto evidenziabile dal referto RM non presenta importanti lesioni tendinee della cuffia e dei tendini della spalla, ma non tale da dormire sonni tranquilli. Al fine di evitare ulteriori evoluzioni del quadro tendinopatico risulta opportuno intervenire sia sul fronte strettamente mio-articolare (rinforzo della cuffia dei rotatori), sia nello specifico sul piano tendineo (mediante esecuzione di terapie strumentali e farmacologiche) che verranno modulate dallo specialista in relazione al quadro clinico obiettivo e funzionale presentato

Cordialità

Dr. Mirko Parabita