Mesi circa cipralex 10 mg 1 compressa al giorno di mattina e volevo provare a prenderla la sera

buona giorno! prendo da 2 mesi circa cipralex 10 mg 1 compressa al giorno di mattina e volevo provare a prenderla la sera prima di andare a letto invece che alla mattina. posso farlo tranquillamente o potrei risentirne in qualche modo? vorrei spostare l'assunzione del farmaco alla sera perché mi sveglio agitato con la sensazione di dover prendere la pastiglia, ne sento per così dire il bisogno e questo mi fa dormire male e svegliare parecchie volte durante la notte. grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utennte
nessun problema ad assumere il farmqaco la sera anche se come effetto collaterale potrebbe disturbare il sonno per l'azione sul sistema nervoso centrale

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Il mio dubbio era se potevo fare un cambio così repentino nell'orario dell'assunzione del farmaco, vorrei comunque provare anche se già ho un sonno disturbato. Il mio neurologo, che ora non è reperibile, mi ha prescritto 3 gocce di rivotril da prendere prima di addormentarmi, quindi se prendessi il cipralex la sera dovrei sospendere il rivotril? Dovrei scalare le gocce?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
può assumere cipralex e e le gocce tranquillamente (il cui dosaggio è davvero basso)