Concepimento!! ( IMPORTANTISSIMOOOOO)

Salve!!
volevo semplicemente sapere se un ecografia a 6 settimane e' attendibile e puo stabilire quasi con certezza(con 2/3 giorni di margine di errore)il concepimento...senza ricorrere al test di paternita'!!
Il mio medico mi ha rassicurata al 100% ma io continuo ad avere mille paure!! forse anche inutili!! e sto vivendo un inferno!!
Vi ringrazio anticipatamente,per me e' molto importante!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi è parso di capire qual'è il problema, ma è importante sapere quanto tempo è trascorso tra i due rapporti per poter fare una corretta valutazione ecografica , in particolar modo a 6 settimane .
Il Collega afferma con sicurezza forse perchè è a conoscenza delle date che a noi non ha riferito.
Attendo notizie

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
U.M. 19 agosto
rapporto indesiderato notte del 24 agosto (l unico) poi da questo rapporto a tutti gli altri sono passati pochi giorni...ma l unico indesiderato e'stato il 24.... concepimento presunto il 4 settembre...(con un range di errore di 2 giorni piu o meno...o prima o dopo)quindi con ben 11 gg di differenza....
1 eco il 2 ottobre a 6 settimane (dall U.M) Crl 3 mm
beta hcg al 23 settembre di 689.

La ringrazio davvero tanto!!!
[#3]
dopo
Utente
ah...premetto che il mio ginecologo mi ha detto che la data e'sicura perche ha ricostruito lui il concepimento... in quanto io alla prima visita non ricordavo con esattezza l UM...(solo dopo ho fatto mente locale al 19 agosto)quindi lui ricalcolando tutto e'risalito alla data dell UM come 21 agosto.... di conseguenza da quel poco che CREDO di aver capito...se il rapporto del concepimento fosse stato quello del 24... l UM ricalcolata non poteva essere il 21!!
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Devo accettare per fede
[#5]
dopo
Utente
ossia...concorda..???
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Volevo dire che per il sottoscritto è impossibile giudicare l'esattezza dei dati , in quanto non ho compreso come sia stato fatto il "RICALCOLO" da parte del Collega.
SALUTI