Problemi continui e paura tumore

Dr buong...scrivo a voi x avere un aiuto...come può vedere dai miei precedenti consulti continuo ad avere problemi con stomaco ed intestino...ora avverto una sensazione di pienezza e dolore ai lati dello stomaco...cui si aggiunge la volontà di andare in bagno ma nn farcela...sto assumendo pariet da 20 e zoloft da 100...nn so più ke fare...ho paura di avere qualcosa di grave...ho eseguito terza eco addome...tutto ok...esami ematici tra cui amilasi, Lipasi, bilirubina...tutte perfette...ke devo fare???grz x la sua risp...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sono disturbi da intestino irritabile, non vedo motivo per pensare al tumore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dr grz x sua risp...so ke nn si pox dare terapie...ma mi può dire se esistono terapie mirate x curare l intestino irritabile???sono davvero stanca...grz...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
[#4]
dopo
Utente
Dr grz z sua risp...io continuo a star male con lo stomaco nonostante la gastroscopia con tre biopsie nn ha evidenziato se nn una gastrite...oggi ho fatto anke analisi x celiachia...è plausibile??? E se fosse stato un tumore la gastro lo avrebbe evidenziato o nn è sufficiente??? Grz...
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La Gastro avrebbe evidenziato il tumore.....

Si tranquillizzi.

[#6]
dopo
Utente
Dr buongiorno...mi spiace disturbarla...purtroppo continuano i miei problemi e sale anche l ansia...questi dolori che partono da sotto le costole, come una morsa e scendono giù...cosa devo pensare nonostante la negatività degli accertamenti??? E pox stare 24 h in queste condizioni???lei mi consiglia qualke altro esame diagnostico??? È necessario ripetere la gastro dopo un mese e mezzo???grz x la sua risp...
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non serve la Gastroscopia, ma una eventuale rivalutazione gastroenterologica.

[#8]
dopo
Utente
Dr...buonasera...sono andata da mio medico curante e se già nn fossi ansiosa mi ha buttato ancor più giù...poiché i miei fastidi sono un bruciore costante sui lati addome fin sotto le costole ke possa essere un tumore ai linfonodi esterni all intestino...e pox questa ipotesi???e come si può sapere???grz...
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
É irrazionale parlare di tumore. Non ne vedo il motivo ed un tumore non darebbe tali sintomi .....

Si tranquillizzi.