E quale medicinali occorre x curare questa allergia

Mio figlio ha da poco effettuato 1 test x prove allergiche, ed ha riscontrato di essere allergico alla graminacee,da piccolo era intollerante al lattosio, e con delle cure e riuscito ha guarire,mi
puo' dire come debbo fare? e quale medicinali occorre x curare questa allergia? 1 cosa fa dello sport gioca ha pallone non e' che debbo farlo smettere x sul campo di calcio e in erba? vale fare delle prove
al sangue x vedere se effettivamente e' allergico?
grazie.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Le graminacee danno rinite, congiuntivite e raramente asma. Se il ragazzo ci puo' convivere si limitera' a antistaminici e cortisonici, altrimenti fara' il vaccino.

Il caso particolare verra' consigliato e gestito dallo stesso specialista che ha chiesto di fare le prove allergiche.