Il mio medico personale

Da un paio di settimane ho un fastidio sulla parte destra del fegato, e da un paio di giorni defeco con difficoltà. A dicembre ho eseguito una ecografia di controllo addomico-pelvica, con lo stesso identico risultato di un anno prima, che non ha evidenziato nulla di importante se non bile densa. Il mio medico personale in un primo momento ha ritenuto fosse sindrome da colon irritabile; poi dietro mia personale richiesta ha acconsentito a una compressa al dì di DEURSILL 450 che ho assunto da appena un giorno. Il dolore subito si è attenuato, ma oggi, per esempio, non sono riuscita a defecare, come invece mi accadeva con facilità gli altri giorni nonostante il dolore. Tre anni fa ho concluso trattamento di chemio e radio per endometrio. Ogni TAC fino a giugno 2014 ha sempre dato esito negativo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha eseguito, considerando la sua età, una colonscopia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per il suo gentile interessamento e la sua cortese risposta. Crede che la prossima TAC addomico-pelvica (fine maggio) possa sostituire la colonscopia?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di no. La Colonscopia può mettere in evidenza piccole lesioni e fare biopsie.