Tensione oculare

Buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni che non risente di particolari problemi, ultimamente però sto' soffrendo di ansia, stress e ipocondria.
La preoccupazione maggiore è quella degli occhi.
Questa preoccupazione è nata quando qualche notte davanti al computer sentivo come se la lampadina avesse un piccolo calo di tensione della durata di una frazione di secondo.
Non riesco a capire se effettivamente sia un calo di tensione della lampadina, se siano le palpebre che si chiudono involontariamente o se siano i miei occhi.
Tuttavia dopo questi avvenimenti sono diventato ultrasensibile e percepisco ogni piccola anomalia agli occhi sempre della durata di frazioni di secondi (come se la palpebra si chiudesse involontariamente, una volta un piccolo flash ma avevo una fonte di luce solare alla mia sinistra) e non riesco mai a capire se dipenda da me o da fattori esterni, succedono di rado una max due volte nell'arco della giornata.
Ovviamente questa descrizione non permette di fare diagnosi, ma vorrei almeno capire se si può pensare a qualche disturbo o se sia solamente causa del mio stato ansioso.
Non sento dolori, soffro di leggero astigmatismo miopico - 0,75.

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
per cortesia legga attentamente il mio articolo sui danni da luce BLUe

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Si ho letto, stamattina ho fatto un controllo spiegando chiaramente i miei fastidi e non sono presenti danni alla retina, semplicemente un "affaticamento oculare" (non conosco la terminologia), mi è stato consigliato di portare occhiali per rimediare all'astigmatismo ma sopratutto alla miopia -0,75.
Un mio errore è stato di non portare gli occhiali nonostante la miopia.
Chiaramente diminuirò i tempi dedicati al computer.
Nonostante ciò continuo ogni tanto ad avere momenti di preoccupazione che si focalizzano su altri problemi, questo mi fa' capire che il lavoro maggiore lo sta' facendo la mia mente, dovrò senz'altro concentrarmi su di essa, placare quest'ansia e tranquillizzarmi..
La ringrazio per la disponibiltà se ha qualche consiglio o parere da darmi sarò lieto di ascoltarla.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si certo
esegua pause di 5 minuti ogni ora durante l’attivita’ di lavoro o di studio

buona giornata