Informazioni su cialis

il mio andrologo dopo avermi fatto tutti gli esami per un problema erettivo mi ha detto che il problema è ansiogeno.
Sono in cura da una psicologa e utilizzo cialis. Il mio andrologo mi ha detto di prendere o cialis 5mg al giorno o cialis 10mg a giorni alterni a seconda dell efficacia per fare una sorta di ginnastica dei corpi cavernosi.

1) Prendere cialis 5mg al giorno o 10mg a giorni alterni è una terapia complementare? Si hanno 10 mg nelle 48 ore però sono assunte in maniera differente.

2) Quanti mg si hanno nel sangue a 24 ore dall'assunzione di cialis 10mg?

3) nella terapia da 5mg si hanno sempre 7mg a qualsiasi ora del giorno o della notte?

4) quali delle due formule terapeutiche trovate più efficace nei vostri pazienti?

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
Buongiorno!
La terapia con Tadalafil (Cialis) può essere fatta in due modi:
1) in modo continuativo.
2) assumendo il farmaco solo al bisogno (prima del rapporto).
L'obiettivo del primo approccio è quello di avere un'efficacia costante nel corso della giornata. Per questo motivo credo che sia da preferire l'assunzione quotidiana di una compressa da 5 mg. Anche se l'emivita del farmaco è molto lunga, l'assunzione di 10 mg ogni 2 giorni dovrebbe comportare maggiori sbalzi nella concentrazione sierica (e quindi nell'efficacia).
Normalmente la compressa da 10 mg (così come quella da 20) viene utilizzato nel trattamento "al bisogno".
Cari saluti

Dr. Matteo Giglio
https://www.urologo-genova.it
https://plus.google.com/+DrMatteoGiglioUrologoGenova

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
quindi se ho capito bene lei sostiene che a 24 ore dal 10mg (cioè nel giorno in cui non lo assumo) il farmaco ha meno concentrazione rispetto a quando viene assunto giornalmente in 5mg??

Però se è vero quello che dice è pur vero che nel momento in cui assumo 10 mg e ho rapporto dopo poche ore avrò un dosaggio maggiore rispetto a prendere 5mg ogni giorno a scapito della spontaneità.

Diciamo che per quanto riguarda la mia serenità nella spontaneità dei rapporti preferirei 5mg in modo continuativo però ho paura che questa terapia non sia sufficiente a darmi un erezione e a mantenerla. io ho provato il cialis 10mg e ho avuto rapporti senza problemi, lei pensa che con il cialis 5mg dovrei ottenere risultati equiparabili?
[#3]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
Se vuole una terapia continuativa penso sia migliore quella con il 5 mg assunto quotidianamente. I risultati dovrebbero essere sovrapponibili a quelli della terapia "al bisogno" (questo è quello che ci dicono gli studi scientifici; la cosa va poi verificata in ogni singolo paziente).

Se si sente più sicuro con il dosaggio più elevato .. allora forse conviene fare la terapia al bisogno: quindi assumerlo solo prima dei rapporti e non a giorni alterni.

Di solito nei pazienti giovani come lei in cui esiste una componente psicogena/ansiogena si preferisce la terapia continuativa con il 5 mg.

Buona giornata !