Antidepressivi e impotenza

Salve,
per circa 7 mesi ho assunto il Cipralex e ora da due mesi prendo Efexor (all'inizio 75 mg ora 150 mg). Volevo sapere se questa assunzione può essere correlata ai seguenti sintomi: calo del desiderio, erezione incompleta e difficoltà a raggiungere l'orgasmo. Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,sicuramente la sintomatologia riferida e' da ascriversi ala terapia antidepressiva ma anoi medici corre l'obbligo di curare innanzitutto la malattia e il sintoma.Vedra' che,migliorando la depressione si allontanera' gradualmente dalla terapia ed il quadro sessuale si regolarizzera'.Diffidi dalle iniziative personali.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore,

i farmaci che le sono stati prescritti possono alterare il desiderio sessuale e la modalità eiaculatorie
magari ne parli con il suo psichiatra o medico che le ha prescritto la terapia
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it