Visita preventiva

Sono stato sottoposto alla visita medica preventiva per Utilizzo di V.D.T con esito: SI PRESCRIVE ½ ORA DI PAUSA OGNI DUE ORE LAVORATIVE NELLA UTILIZZAZIONE DI APPARECCHIATURA MUNITA DI VIDEO-TERMINALE ( LEGGE 104/92 ART. 3 COMMA 1 E INSERIMENTO A NORMA DELLA LEGGE 68/99 ). la mia domanda è la seguente:
vorrei sapere se devo detrarre la ½ ora alle 20 ore settimanali come da V.D.T. oppure devo fare riferimento alle 6 ore di lavoro giornaliere
GRAZIE!
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

la prescrizione è relativa alla mansione specifica che Lei svolge: ciò significa che durante l'orario di lavoro, dopo aver utilizzato continuativamente il videoterminale per due ore, deve fruire di mezz'ora di pausa dall'utilizzo del videoterminale; in tale mezz'ora può svolgere altre attività, ma che non comportino l'uso di un videoterminale.
Il Medico Competente che ha effettuato tale visita preventiva Le dovrebbe spiegare il significato di tale pausa: consentire il recupero evitando l'eccessivo affaticamento dell'apparato visivo.

Distinti saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]