Post intervento tunnel carpale sx

Buongiorno medici, la nonna qualche gg fa è stata operata per tunnel carp. sx
Vi scrivo per chiedervi qualche info circa la situazione odierna:
presenta gonfiore alla mano e forte formicolio a tre dita ( pollice indice e medio) il pollice è diventato un pò nero, la nonna "non sente più le dita" dice.
Durante l'intervento mi ha detto che sentiva tipo delle scosse tanto da "spostare" la mano per il dolore, mi chiedo se sia normale che un paziente in anestesia locale e durante l'intervento sposti la mano ! non c'è il rischio di toccare nervi sbagliati ? dopo domani ha la visita di controllo, ma non saprei se andare al pronto soccorso prima.
Inoltre il ghiaccio non lo sopporta perché gli brucia ( anche se è bendata) quando lo mette, gli passa se lo toglie.
Il bruciore può essere normale ? mi sembra strano...

terapia data : tachidol - ghiaccio e tenere ferma la mano
grazie mille
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentiel Utente,

dica alla nonna di mantenere l'arto in scarico (il braccio sollevato), ghiaccio localmente e assuma la terapia antalgica al bisogno. Se il dolore dovesse essere elevato anticipi la visita di controllo dal Chirurgo della Mano.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, ma a parere suo le scosse durante l'intervento sono normali ?
la nonna ha già l'arto in scarico e assume tachidol, il ghiaccio gli brucia tanto .. non riesco a capire come possa bruciargli
[#3]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Sensazioni di scosse sono legate al trauma chirurgico della decompressione sul nervo mediano. Se non tollera il ghiaccio non insistete. Eventualmente anticipate il controllo.
[#4]
dopo
Utente
ok grazie mille dottore