Estrazione dente del giudizio

Salve,
in data 15/4/2015 mi sono sottoposta all'estrazione del dente del giudizio inferiore destro.
L'operazione è stata molto veloce, tutto è andato bene. Da subito ho avuto un forte dolore e una forte emicrania,che ho curato con antidolorifici e antinfiammatori; tutto ciò si è protratto sino a ieri, oggi un pochino meglio.
Da due giorni accuso però anche un intorpidimento della guancia destra che passa dal labbro fino all'orecchio, come fosse una specie di nevralgia e ho l'udito un po' ovattato...
ma non è tutto, ieri mattina mi sono alzata con il linfonodo sottostante la mandibola, sempre dalla parte dell'operazione, molto ingrossato e dolente non solo al tatto e ad ogni singolo movimento del volto ma anche alla deglutizione, stamane infine mi sono ritrovata ingrossato e dolente anche un altro linfonodo, questa volta però sul collo e dalla parte opposta con conseguente bruciore e male alla gola soprattutto a deglutire... mi domandavo se tutto ciò sia da ricondurre all'operazione perchè sono abbastanza preoccupata in quanto accuso anche dolori muscolari/articolari con lieve febbricola....
Premetto che ho iniziato la cura antibiotica il giorno prima dell'operazione e che la finirò oggi e sto effettuando risciacqui con colluttorio dato dal dentista...
In attesa di una Vostra risposta,
Cordiali Saluti
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno
I sintomi riferiti possono essere una normale sequela dell'intervento, e dovrebbero essersi attenuati nel tempo.
E' passato qualche giorno dal suo quesito: sarebbe il caso che aggiornasse, eventualmente, la situazione.
Cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa