Denti ricostruiti e sbiancamento

Buonasera, sono una ragazza di 24 anni.
A 16 anni ho avuto un incidente per cui entrambi gli incisivi si sono spezzati a metà, sono stati devitalizzati e ricostruiti. Sono denti che attualmente hanno un pessimo aspetto, sono più scuri rispetto agli altri e la ricostruzione è evidente.
Inoltre tutti i miei denti hanno un colore giallino che mi mette molto in imbarazzo, non riesco a capire se è per un errore mio di non lavare bene i denti, o se è un colore naturale visto che li lavo tutti i giorni. Tuttavia vorrei molto risolvere la situazione che ormai mi sta mettendo in grandissimo disagio, tanto che sorriso solamente a bocca chiusa.
So che un eventuale sbiancamento sui denti sani lascerebbe "intatti" i due denti ricostruiti e quindi di un colore più scuro, ma vorrei sapere se esiste un modo per riportare tutti i denti, sani e non, a un colore più bianco e accettabile.
Grazie
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
le faccette estetiche possono rappresentare una facile soluzione al suo problema. Verifichi se nella sua zona vi sono dentisti in grado di eseguire uno smile design e di applicare queste faccette (sono come delle unghie fatte di ceramica molto trasparente che danno un colore bianco che non è alterato nel tempo).
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta, dottore!
So che le faccette sono piuttosto costose, potrebbe essere una soluzione applicarle ai due denti spezzati e per gli altri ricorrere allo sbiancamento?
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
In linea teorica si ma va studiato il suo caso. In ogni caso è bene, vista la sua giovane età, di risolvere il problema che vive come più importante.
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Sui due denti devitalizzati e brutti sono indicate delle corone in ceramica integrale.
I denti devitalizzati sono infatti più fragili dei denti sani.

Occorrerebbe procedere in questo modo:
1)
Sbiancare gli altri denti fino a raggiungere la "tinta" ritenuta accettabile.
2)
Attendere un paio di mesi per avere un colore stabile.
3)
Rimuovere i restauri sui denti devitalizzati e procedere allo sbiancamento interno, specifico per denti devitalizzati.
4)
Ricostruire nuovamente i denti.
5)
Allestire le due corone integrali (NON solo facette) sui due denti.
6)
Allestire dopo dualche mese, o non appena si noti un "ritorno" del colore sui denti vivi, delle mascherine trasparenti idonee allo sbiancamento domiciliare per mantenere lo sbiancamento nella tinta delle corone.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)