Bloccare eiaculazione

salve a tutti ho 21 anni e volevo chiedere un info perchè sono abbastanza preoccupato. Da 4-5 anni cioè dall'adolescenza (ho 21 anni) quando mi masturbavo bloccavo l'eiauculazione quando arrivavo all'orgasmo. Chiaramente una minima parte di sperma usciva, anche dopo l'atto mi ritrovavo gocce sullo slip. Non ho sempre fatto questa cosa cioè ci sono stati momenti in cui ho applicato la classica eiaculazione con la fuoriuscita totale dello sperma oppure polluzioni notturne in periodi di astinenza. Ora da un paio di giorni sto avendo una frequenza di urinare maggiore,anche se sto bevendo molta acqua,soprattutto durante l' attività fisica ( 3 volte a settimana palestra). Di solito quando bevo molto vado in bagno ma poi mi sento libero.Oggi,invece, ho avuto dolori alla pancia con diarrea ed inoltre dopo la minzione frequente avverto la sensazione come se non mi fossi liberato del tutto e mi "tira" leggermente sotto la pancia. Non avverto nessun tipo di bruciore. Volevo sapere se ci può essere una correlazione per quanto riguarda i miei atti di masturbazione di quel tipo che sono avvenuti fino a settimana scorsa. Sono molto preoccupato spero non sia nulla di grave per la mia prostata.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Trattenere l'eiaculazione non è mai una buona cosa, poichè mette in tensione tutto l'apparato urogenitale, comunque non può essere foriero di danni così gravi. I suoi attuali disturbi ci paiono molto legati ad una fase di malfunzione intestinale, che senz'altro deve essere messa al centro dell'attenzione. Ne parli con il suo medico curante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
salve la ringrazio per la risposta,provvedero' subito. Siccome sono anche in un periodo di disturbo d' ansia potrebbe essere una causa ?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Senz'altro sì.