Tessuto simpatico

Buongiorno, sono un ragazzo di 20.
Da un anno a questa parte sentivo il cuore battere forte in continuazione cosi decisi finalmente di farmi vedere da un cardiologo.
Mi rassicurò confermandomi che il cuore funzionava perfettamente e consigliandomi di diminuire il fumo e di praticare attività fisica mi disse che secondo lui c'era una dominanza del tessuto nervoso simpatico. Mi disse anche che se volevo poteva anche dei farmaci per calmare il tutto ma che per lui non erano necessari.
Ora chiedo, come posso fare per stabilizzare il tutto? Mi disse che avevo diciamo uno stato d'ansia continuo anche se mentalmente non lo sento!
Navigando su internet ho notato che effettivamente tutti i sintomi corrispondevano, dal fiato corto per il minimo sforzo, alla vasorestrizione anche nel pene, come alla stanchezza continua.

COME POSSO TORNARE CALMO ED EQUILIBRATO COME UNA VOLTA?

GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Ha un disturbo d'ansia ? Lo faccia diagnosticare con precisione e segua la cura che le verrà indicata. Non si capisce esattamente cosa intendesse il collega dicendo che c'era un problema ma non era necessaria la cura.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini