Spermatorrea

Salve gentilissimi dottori, ho 38 anni, volevo esporre il mio problema.
Circa 2 settimane fa ho notato il mio sperma sporco di sangue, li per li non ho fatto tanto caso in quanto a mia moglie era appena finito il ciclo e allora ho pensato che era il suo sangue, dopo una settimana mi sono preoccupato, perché il mio sperma era completamente rosso, non so se può essere una causa, ma durante il sesso orale, mia moglie presa dalla foga mi ha fatto parecchio male e dopo 10 minuti dal rapporto ho cominciato a sentire bruciore sulla punta del pene.
Cmq, essendo una persona molto ansiosa ho contattato il medico di famiglia, il quale mi ha detto che non è niente di preoccupante e mi ha prescritto una cura di antibiotici anti infiammatori (ciproxin 500mg) e nel frattempo di prenotare un controllo dall'urologo.
A oggi sono 7 gg di antibiotici e ho un leggerissimo quasi impercettibile bruciore sulla punta del pene.
Faccio presente che non ho nessun tipo di disturbo, ne febbre, l'urina è normale e nessun dolore nei genitali come ho letto su internet.
Non so se questa cura sta facendo effetto, in quanto dall'ultima volta non ho controllato più lo sperma in quanto ho paura di eiaculare e vedere sangue.
Il colore del sangue era più scuro che rosso vivo.
Vi prego di darmi qualche consiglio su cosa fare e se devo preoccuparmi,diciamo che se penso al problema credo di avere tutti i sintomi che fanno pensare al peggio, mentre se non ci penso sto benissimo, sono sicuro che l'ansia fa questi scherzi, ma non è colpa mia se sono ansioso.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
l' emospermia o è modesta infiammazione della prostata ed ok per terapia, oppure è fenomeno innocente dovuto a rottura dei capillari. Dopo la visita dell' urologo avrà chiarezza, per il momento sia chiaro che di grave magari c' è solo la sua ansia. Tranbquillo.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille gentilissimo Dr. Cavallini, non sa quanto mi ha reso felice con la sua risposta.
Le farò sapere appena farò la visita.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
ok
[#4]
dopo
Utente
Salve, rispondo solo adesso perché sono stato fuori per lavoro.
Ritornando al problema, ho fatto la visita e risulta tutto ok, lo sperma è tornato del suo colore normale, però, quando succede che faccio sesso orale, praticamente sento un dolore, come se bruciasse la punta del pene e anche il capillare, praticamente mi sforzo di resistere al dolore senza ovviamente provare nessun piacere, è questo è molto fastidioso.
Cosa può essere successo, mi consigliate qualche farmaco?
Cmq il problema del sangue nello sperma è scomparso del tutto.
Io collego questo dolore a quello che è successo all'inizio, praticamente la mia compagna presa dall'eccitazione ha tirato troppo è ho sentito un dolore fortissimo come se si fosse rotto un capillare, da allora tutto il calvario.
Cmq a guardare il pene non noto nessun rossore.
Grazie attendo ririspos. a