Helicobacterum pyoli

Dopo una gastroscopia con biopsie mi hanno diagnosticato una gastrite moderata con lieve attività con presenza di helicobacterum pyoli, mi é stata data la seguente terapia:
Omeprazolo 20mg mezz ora prima della colazione e della cena,
Amoxicollina 1000mg dopo colazione e cena per 10 giorni
Claritromicina 500mg dopo colazione e cena per 10 giorni
Reuflor fermenti lattici

E possibile che amoxillina e claritromicina bisogna prenderla contemporaneamente cioè tutte e due dopo colazione e cena ?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si è corretto.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per aver risposto, é possibile che questo batterio c'è l'ho da 15anni, perché soffro di bruciori di stomaco da quanto avevo 10 anni, ora ne ho 25
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'HP non è responsabile di tali sintomi,
legati invece al reflusso.
[#4]
dopo
Utente
Va bene, spero che questa cura
riescirá a distruggere l' helicobacter pylori