Feci molle e strane

Gentili dottori, ho sempre sofferto di problemi lievi intestinali, ma stavolta sono preoccupato.
Sto cercando di condurre un alimentazione ultra corretta e perfetta da quando ho iniziato a soffrire di prostatite cronica abatterica, notando miglioramenti, tuttavia mi sono accordo che quando vado bene in bagno e assumo fermenti lattici è proprio lì che la prostata migliora la sua sintomatologia quasi a scomparire, , peggiorando in caso di malessere intestinale.
È da mesi da quando un antibiotico mi hai iniziato a causare squilibri intestinali che non posso più smettere i fermenti lattici per stare meglio, se lo faccio ho subito scariche di dissenteria e conseguente ritorno di dolori prostatico e malessere, tutto questo mi porta a pensare a una patologia più intestinale che prostatica.
Ho eliminato i latticini ai quali sono intollerante e mangio parecchie verdure eliminando del tutto dolci e cibo spazzatura, questo mi fa stare meglio ma ecco ogni tanto il ripresentarsi delle scariche di dissenteria, oggi ho notato la presenza nelle feci di una specie di pallina grossa marrone soffice ma estranea alle feci, della consistenza come di un fico, sto pensando a un intolleranza o a una sindrome irritabile, lei cosa ne pensa, cosa consiglia?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente le intolleranze vanno escluse (lattosio, glutine), ma penserei di più ad un colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore...effettuerò una visita..