Zecca in bocca gola

Salve ho il dubbio di aver ingoiato una zecca, vorrei sapere ma la zecca può attaccarsi in gola o in bocca e sopravvivere?, da quando mi è successo questo fatto ho mal di gola e la sensazione che c'è qualcosa sull'ugola o in gola, come si fà a sapere se ho una zecca ci sono delle analisi del sangue per sapere se ho ingoiato una zecca?.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che sia solo una sensazione. Se ha ingerito la zecca i succhi gastrici la ...... distruggeranno.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)