Bruciore al lato sinistro del petto, battito accelerato

Bungiorno,
ho 43 anni, alto 1,78 cm, peso 88 kg, ho smesso di fumare nell'agosto del 2012.
Premetto che ho sofferto di embolia polmonare nel settembre 2013, e che ho preso per circa 18 mesi il cumadin, che ho sospeso circa un mese fa sostituendolo con cardioaspirina ma senza predere protezione per lo stomaco.

Nei precedenti esami cardiaci - ecocardiogramma ed elettrocardiogramma, gli ultimi risalenti a circa 8 mesi fa - non è stata riscontrata alcuna anomalia.

Da qualche giorno soffro di un bruciore al lato sinistro del petto, e un'accellerazione del battito cardiaco : circo 90 - 95 pulsazioni al minuto, invece di 75-82 come accade solitamente.

E' possibilie attribuire il bruciore allo stress - il periodo attuale non è dei migliori, molto lavoro e molti pensieri - o possono esservi cause cardiache? Cosa consigliate?

Un saluto cordiale
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' possibile....ma non si può escludere in questo modo una causa cardiaca ....sarebbe opportuno ricontattare il collega che la segue o almeno informare il suo medico di base.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio

Un saluto