Tiroide???

Buongiorno, vi scrivo per avere dei chiarimenti. Un anno fa fui portata al pronto soccorso perché per una settimana avevo i battiti altissimi e non scendevano neanche con le gocce di calmanti (valium). Fatto l'elettrocardiogramma erano a 145 ma non c'era niente al cuore. Nel foglio di dimissione c'era scritto che mi consigliavano di effettuare analisi dei valori della tiroide poichè ne soffre mia madre e la famiglia di mia madre.
Mia madre ha il gozzo e soffre di ipertiroidismo, quando aveva la mia età ha fatto l'ago aspirato e hanno riscontrato dei noduli Benigni e ancora oggi dopo 30 anni assume eutirox ogni giorno. Per questo motivo i medici del pronto soccorso hanno pensato possa soffrirne anche io. Ho sbalzi D'umore, sono molto irritabile e soffro di ansia. I miei battiti non scendono quasi mai a meno di 80. Ne ho parlato con il mio medico di base ma dice che non c'è bisogno di fare le analisi che non ho nulla.
L'altra mattina sono andata a donare il sangue e durante la visita ho detto di quest'episodio al medico che doveva prendermi il sangue e ha detto che potevo rischiare un aritmia e non me l'ha preso. E mi ha detto di fare le analisi. Voi che dite?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Una valutazione della funzionalità' tiroidea potrebbe essere effettivamente utile.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Purtroppo il mio medico di base non ne vuole sentire di prescrivermi le analisi ed eventualmente mandarmi da uno specialista. Andró direttamente da uno specialista in privato.