Incontinenza urinaria

Da tempo soffro di incontinenza urinaria, ho fatto due visite urologiche, lo specialista ha richiesto urinocultura. I risultati non segnalano nulla.Vorrei sapere se esiste qualche terapia, tipo compresse o qualunque altro farmaco che possa aiutarmi a non avere questo terribile inconveniente. Faccio presente che ho un solo rene, per nefrectomia.
Ringrazio.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

in questi casi, cioè in presenza di una situazione clinica complessa come quella da lei qui tratteggiata, con i pochi dati clinici riferiti e soprattutto senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare soprattutto a livello terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dottore, la ringrazio molto per la risposta. Lei dice "in presenza di una situazione clinica complessa" vorrei sapere se considera la mia situazione complessa perchè ho avuto una nefrectomia? Sono un pochino preoccupata e vorrei capire qualcosa di più.
Certamente ritornerò dall'urologo.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo anche questa situazione post-chirurgica deve essere considerata.

Ritorni dal suo urologo e poi, se utile, sulle sue indicazioni ricevute in diretta potremo eventualmente discutere ricordandosi sempre che nessun medico serio, da questa postazione e senza una preliminare valutazione clinica diretta, le può prescrivere od indicarle una strategia terapeutica mirata.

Ancora un cordiale saluto.