Ecografia scrotale

Buon giorno dottori. Oggi ho effettuato una visita urologica di controllo per tenere sotto osservazione il mio testicolo sinistro atrofico dopo un orchiepididimite avuta 5 anni fa. É tutto nella norma a detta dell'urologo. Ho un dubbio riguardante una dicitura riportata sull'ecografia, ovvero : EPIDIDIMO DESTRO NORMALE PER MORFOLOGIA E DIMENSIONI. FINE DISOMOGENEITÀ A CARICO DELLA TESTA, CORPO E CODA, COME PER PREGRESSA FLOGOSI. io non ho sintomi a nessuno dei due testicoli. Cosa significa ciò che leggo nell'ecografia? E che vuol dire pregressa flogosi? L'urologo mi ha anche segnato lo spermariogramma
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
il 50%-60% delle infiammazioni dell' epididimo sono asintomatiche. Per cui lei non se accorge, ma l' ecografista sì. Ottimo fare spermiogramma.
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta. Comunque non é qualcosa di cui preoccuparmi? Il dottore non mi ha detto nulla a voce di una infiammazione al testicolo destro. o pregressa significa che ce l'ho avuta in passato e ora sono rimasti i segni?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
significa che è situazione da approfondire come sta facendo il collega.