Cisti pilonidale

Salve,
sono una ragazza di 18 anni.
Da quasi una settimana mi sono accorta di avere gonfiore nella zona sacro coccigea, sembra una ciste, è dura, arrossatissima e fa molto male, addirittura faccio fatica e sedermi e a stare stesa.
L'altra mattina credo di aver scoperto perché si sia formata.
Ero stesa e toccando ho sentito una puntina, qualcosa che stava fuoriuscendo, ho tirato ed è uscita una piuma. Evidentemente la sera prima è uscita dal mio pigiama o dal cuscino ed è entrata nella pelle (non so cosa sia potuto succedere,ma è successo).
Credevo che il problema si fosse risolto una volta tolto il corpo estraneo, ma invece è peggiorato diventando giorno per giorno più grande e più doloroso.
Leggendo su internet sembra una ciste pilonidale, può essere così?
Ho sentito parlare di chirurgia nel caso avessi questo problema, è necessario?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' essere.
Va visitata.
Nel caso la soluzione e' chirurgica.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it