Che sono risultati tutti nella norma ed successiva visita dal cardiologica che mi rassicura sul

Buonasera,
da qualche giorno soffro di una sensazione come un "mancato battito", avverto questo distrurbo come un leggero spasmo tra la gola ed il petto. succede spesso dopo i pasti e deciamo che durante la giornata posso contare massimo 20 episodi.
Premetto che sono una persona ansiosa e faccio un lavoro sedentario. Circa un mese fa ho eseguito tutta una serie di esami( ecocardiogramma-analisi del sangue-ecocolordoppler)che sono risultati tutti nella norma ed successiva visita dal cardiologica che mi rassicura sul perfetto stato del mio cuore.
e' forse il caso di fare un holter o una prova da sforzo per capire la natura di queste extrasistoli?
Potrebbe essere un problema di reflusso?

distinti saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, è molto probabile che lei abbia delle banali extrasistoli benigne...non le consiglio alcun approfondimento specifico, mentre sarebbe opportuno affrontare adeguatamente il problema dell'ansia e per questo solo uno psicologo può esserle di aiuto.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica