Corsa e prostatite

Soffro di prostatite cronica e mi allevavo in palestra con i pesi, l''urologo mi ha detto di sospendere tutto perché aumenta l''informazione e così ho fatto, ma ha detto di non fare nemmeno la corsa perché le vibrazioni possono infiammare, io sento il bisogno almeno di fare un po di attività esempio corsa sul tapis roulant e ho letto pareri contrastanti in tanti dicono che la corsa moderata decongestiona, il medico invece ha detto di non farla, lei cosa mi consiglia posso fare un po di corsa tipo 3-4 volte alla settimana? A stare fermo mi sento a disagio e la piscina è l''unico sport che non mi piace..
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

forse non ha ben compreso il consiglio del suo medico di riferimento ma una corsa e/o una bella passeggiata, a passo spedito, non hanno alcun effetto negativo sul problema clinico urologico da lei riferito.

Se poi comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Ma è normale che dopo aver corso sento un po' di pesantezza e fastidio a livello prostatico? Come un leggero bruciore all'ano e alll'uretra
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
No, questo è un sintomo particolare e non specifico che deve essere rivalutato e studiato sempre con il suo andrologo od urologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.
Prostatite

La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.

Leggi tutto