Preparazione alla Colonscopia

Buongiorno, volevo un vs autorevole parere per la preparazione alla colonscopia.
Ieri ho fatto la preparazione con 4 litri di isocolan ma neanche a metà ho rimesso per cui oggi che dovevo fare l'esame è saltato tutto. L'ospedale mi ha detto che per loro è l'unico modo per prepararsi all'esame al limite di bere 2lt il giorno prima e 2 la mattina presto prima dell'esame, ma la mia paura è che se ritento rischio di rimettere tutto di nuovo.
Possibile che non esistano altri metodi magari con pastiglie o con beveroni inferiori ai 4 litri o cos'altro?
Grazie

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Esistono preparazioni alternative con 2 litri di preparato.
Verifichi tale opportunità parlandone con il medico del suo centro.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Ne parlerò con il mio medico di base, perchè all'ospedale ho già chiesto metodi alternativi ma mi hanno risposto che per loro l'unico è quello "fregandosene" se il paziente non lo sopporta.
Grazie